L’intelligenza è un disturbo mentale
Un romanzo sul disagio psichico, i modi più o meno bizzarri di affrontarlo, sulla caduta nella depressione e sulla possibilità di risalita. Una vicenda ispirata alla vita vera.
Donne smarrite, uomini ribelli
Emilio Rivolta, cinquant'anni, rievoca la fine dell'amore con Elisa, giovane intellettuale molto politicamente corretta. Si chiede se la loro storia non sia finita anche per ragioni ideologiche. Per reazione, si butta in avventure con altre donne. Tutte, per differenti ragioni, gli sembrano smarrite e infelici.
Eros in giallo – (AA.VV.)
Dieci racconti di autori italiani che hanno avuto il compito di coniugare i generi erotico, poliziesco e thriller.
(AA.VV. a cura di Paolo Bianchi)
Inchiostro antipatico
Un manuale di dissuasione dalla scrittura creativa. Un'inchiesta sull'editoria, le sue seduzioni e le sue trappole. Con molti consigli e avvertimenti a chi vuole pubblicare.
Per sempre vostro
Storia di Emilio Rivolta, giornalista che si ribella al sistema come può, e si mette sulle tracce di un'amica da tempo trascurata. Lei nel frattempo è diventata un potente personaggio televisivo, ma è coinvolta in un possibile scandalo.
I maledetti – (autori vari)
Venti ritratti di personaggi ai limiti della follia. Caravaggio, Cagliostro, Paganini, Nietzsche, Verlaine, Vincent Van Gogh, Rimbaud, Wilde, Crowley, Campana, La Rochelle, Céline, Evola, Kinski, Gainsbourg, Ciampi, Matzneff, Rolling Stones, Best, Theo Van Gogh. A cura di Camillo Langone. Prefazione di Giuseppe Scaraffia.
La cura dei sogni
Quattro personaggi: un ragazzo e due ragazze fanno i restauratori alla Pinacoteca di Brera. L'altro, Andrea, è un marchettaro. Triangolazioni d'amore, personalità fragili e confusione nei rapporti. Accade di tutto, viaggi per terra e per mare compresi.
La repubblica delle marchette
Con Sabrina Giannini, inviata e conduttrice della Rai ("Report", "Indovina chi viene dopo cena"). Un'inchiesta nel mondo della pubblicità travestita da giornalismo, dove i confini fra informazione pura e persuasione commerciale sono spesso un po' troppo sfumati.
Delitti d’amore
Crimini e giallo in stile italiano. Racconti di Barbara Alberti, Lorenzo Beccati, Paolo Bianchi, Simone Bisantino, Marco Bosonetto, Alessandro Golinelli, Giancarlo Pagani, Aurelio Picca, Claudia Salvatori, Bebo Storti, Giovanni Zucca. A cura di Alessandro Golinelli.
Il mio principe azzurro
Seconda edizione del 2014, con un'introduzione degli autori.
Il mio principe azzurro
Scritto con Igor Sibaldi. Le peripezie di Inna, adolescente maltrattata e sfruttata dal padre. Un romanzo d'iniziazione duro e spietato fino alle estreme conseguenze. Un viaggio nell'innocenza violata.
Uomini addosso
Romanzo ispirato a una storia vera, la vicenda di Nelly Marais, alias Vampirella, una delle pornostar più famose degli anni Ottanta e Novanta. Ascesa, caduta, vita nuova.
Avere 30 anni e vivere con la mamma
Un saggio-reportage con dati, testimonianze, confessioni e considerazioni varie sui giovani adulti, una categoria sociale poi etichettata come quella dei "bamboccioni".